Lo Spazio Gioco è un luogo dove i bambini fino a tre anni di età, assieme ad un genitore od un parente, possono stare insieme ai loro pari di età, giocare, fare percorsi educativi adatti all’età.
Spazio Gioco
A chi è rivolto
Bambini di età compresa tra 1 e 3 anni di età.
Descrizione
Lo Spazio Gioco è un luogo dove i bambini fino a tre anni di età, assieme ad un genitore od un parente, possono stare insieme ai loro pari di età, giocare, fare percorsi educativi adatti all’età; è anche un luogo di integrazione per gli accompagnatori dei bimbi dove è possibile confrontarsi con gli altri e con gli operatori.
Come fare
L'iscrizione al servizio avviene nel mese di maggio di ogni anno. E' altresì possibile iscriversi in corso d'anno compatibilmente con i posti disponibili.
Cosa serve
Per poter accedere al servizio è necessario essere in regola con gli obblighi vaccinali.
Cosa si ottiene
Il servizio è erogato da personale fornito dalla cooperativa che ha in appalto il servizio; le professionalità presenti nel servizio sono quelle dello psicologo e dell’educatore d’infanzia.
Lo scopo del servizio è di promuovere attività ludiche ed educative a favore dei bambini e dei loro genitori oltre che di permettere ai genitori di avere un supporto pedagogico nell’educazione dei figli.
Tempi e scadenze
Nessuna Scadenza
Il servizio è attivo dal 12 settembre fino al 31 maggio.
Le iscrizioni sono aperte nel mese di maggio (online); è possibile iscriversi durante l'anno in caso di disponibilità posti.
Costi
Le tariffe del servizio sono stabilite annualmente dalla Giunta Comunale e sono comunicate al momento dell'iscrizione.