Avviso pubblico di consultazione per l'aggiornamento del Piao 2024/2026 - sottosezione Rischi corruttivi e trasparenza

Contenuto

L’Amministrazione di Bariano, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d’interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare la sottosezione Rischi corruttivi e trasparenza del Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024/2026 (PIAO).

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’ANAC, prevede che le Amministrazioni Locali, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Tutti i soggetti interessati possono trasmettere i propri contributi al Responsabile Anticorruzione, mediante modulo che dovrà essere compilato in tutte le sue parti, al seguente indirizzo di posta elettronica: segretario.comunale@comune.bariano.bg.it, entro e non oltre il giorno 30 gennaio 2024, inserendo quale oggetto della mail “Consultazione pubblica per la sottosezione rischi corruttivi e trasparenza del Piao 2024/2026.”

Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, si riporta, di seguito, il link Comune di Bariano - Servizi online - Amm. Trasp. - Prevenzione della corruzione - Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (dgegovpa.it) da cui poter prendere visione del Piano integrato di attività ed organizzazione - sottosezione Rischi corruttivi e trasparenza 2023/2025 di cui la proposta in oggetto costituisce aggiornamento.

In allegato avviso pubblico integrale, allegato A – Misure di trasparenza, allegato B – Bandi e contratti e allegato C – Modulo proposte PIAO

Ultimo Aggiornamento

23
Gen/24

Ultimo Aggiornamento