Quando:
da Mercoledì 25 Marzo 2020, ore 08:30 a Sabato 25 Aprile 2020, ore 00:30
Descrizione:

Don Sandro ci ha da poco lasciati.

La sua guida, i suoi insegnamenti e la sua presenza spirituale hanno scandito per anni la vita della nostra comunità: sapremo certamente farne tesoro da custodire.

Ci ha lasciato eredità importanti fatte di valori e opere, impegno costante e disponibilità.

Un sorriso inconfondibile; mani affettuose sulle spalle; pacche vigorose sulla schiena; una voglia incredibile di discutere e approfondire; costanti richiami alla Fede; consigli per i giovani, gli sposi, i coniugi; disponibilità esemplare per gli anziani, gli ammalati; il suo modo di essere antico, ma non vecchio; la sua scelta di non chiudersi mai, ma di restare aperto a tutta la sua, la nostra Comunità; quel suo essere “il Pastore che si trova sempre là dove la pecora è perduta”.

Tutto questo ci resterà, insieme, e molto di più, dell’Oratorio rinnovato, della palestra, dell’asilo e della chiesa rimessi a nuovo.

Insieme a lui, e sappiamo che lo avrebbe voluto, vogliamo oggi ricordare tutte le persone che in questo periodo ci hanno lasciato. Dedichiamo una preghiera per tutti loro ed un pensiero di conforto ai loro cari.

Il periodo che stiamo vivendo purtroppo non permette il saluto che di solito la comunità di Bariano porta in questi momenti. Anche se distanti siamo sicuri di poter esprimere a tutti loro la nostra vicinanza.

Li sapremo ricordare con l’affetto, il rispetto e la dignità che meritano.

Buon viaggio Don e buon viaggio a tutti i nostri concittadini che ci hanno lasciato.

Il Sindaco e l'amministrazione comunale.