7 Aprile 2020

Accogliendo le istanze di molti Sindaci, sorpresi dall'annuncio di ieri, è stato comunicato che la Provincia di Bergamo ha ricevuto oggi 354.000 mascherine dalla Protezione civile nazionale e dalla Protezione civile regionale. Le stesse sono state ripartite proporzionalmente sulla base del numero degli abitanti di ogni comune e saranno consegnate nei prossimi giorni ai 14 comuni individuati come capofila di altrettante zone: Treviglio è il nostro riferimento.
Saranno poi i Sindaci a definire le modalità di distribuzione ai cittadini.

Al Comune di Bariano saranno destinate 1.450 mascherine e con gli altri Sindaci stiamo valutando i criteri per la distribuzione che saranno condizionati anche dalle caratteristiche delle mascherine, che al momento non conosciamo.

IMPORTANTE:  non andate in farmacia, nelle tabaccherie, nelle edicole o negli esercizi commerciali a chiedere mascherine: ogni informazione sarà fornita su questa pagina e tramite sito del Comune e relativi canali di comunicazione.

Rota Andrea