14 Aprile 2020

 

GESTI DI SOLIDARIETÀ

Il miglior modo di vivere la Pasqua crediamo sia quello di raccontare dei gesti di solidarietà, in cui c'è un forte richiamo al dono.

- Vogliamo ringraziare l'ANA (Associazione Nazionale Alpini) di Bergamo e il Gruppo Alpini di Bariano per aver donato venti pacchi alimentari, uova al cioccolato per i più piccoli e colombe per le famiglie bisognose. È stato tutto consegnato nella giornata di ieri, grazie alla collaborazione dell'Assessore ai servizi alla persona De Stefani Michela e al gruppo interparrocchiale della Caritas.

- Inoltre alcuni allevatori del centro Italia, in segno di gratitudine per gli aiuti avuti dopo il terremoto del 2016, hanno inviato ai Comuni del C.O.M. Bassa Bergamasca 816 litri di latte; i litri destinati al comune di Bariano sono stati anch’essi consegnati alla Caritas interparrocchiale.

L’Amministrazione Comunale di Bariano ringrazia di cuore per questi gesti significativi di solidarietà.

OMAGGIO AI DEFUNTI

Stiamo attraversando mesi difficili, nei quali siamo costretti a vivere distanti da molte persone che amiamo.

Il giorno di Pasqua, molti di noi avrebbero voluto andare al Cimitero per ricordare i nostri defunti, ma sappiamo, purtroppo, che non è possibile.

Per questo, nella ricorrenza della Pasqua, abbiamo voluto rappresentare tutti i nostri Concittadini e in loro nome aprire virtualmente i cancelli del Cimitero, per rendere omaggio a tutti i nostri defunti.

Un pensiero particolare lo abbiamo voluto dedicare a tutti i Barianesi che ci hanno lasciato in queste settimane: anche alla loro memoria, insieme a quella di Don Sandro, vada la nostra più sentita commemorazione.

Dentro il Cimitero abbiamo lasciato dei fiorni come simbolo di tutta una Comunità, la nostra, che si stringe attorno al ricordo di tutti i propri cari.

Non siete soli, non siamo soli.

Insieme, coltiviamo la speranza per una nuova serenità e alimentiamo la volontà di ritrovare una nuova vita.

 

AllegatoDimensione
Image icon Consegna pacchi alimentari97.18 KB
Image icon Omaggio ai defunti100.76 KB
Image icon Omaggio ai defunti89.96 KB