11 Maggio 2021

Il Comune di Bariano ha stabilito di contribuire nella spesa per l’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2021/2022 a favore degli alunni  iscritti alla Scuola Secondaria di 1° grado e alle classi prime della Scuola Secondaria di 2° grado, residenti nel Comune di Bariano e che acquisteranno i libri presso le Cartolibrerie aventi  sede nel territorio del Comune di Bariano.

Il Comune comparteciperà per quanto riguarda la Scuola Secondaria di 1° grado alla spesa per l’acquisto dei libri nella misura del 25% del prezzo di copertina, al netto dello sconto del 10% già applicato dal rivenditore locale, per quanto riguarda la Scuola Secondaria di 2° grado alla spesa per l’acquisto dei libri nella misura del 15% del prezzo di copertina, al netto dello sconto del 10% già applicato dal rivenditore locale.

Per poter fruire di tale contributo bisognerà rispettare i seguenti requisiti:

•  essere residenti nel Comune di Bariano;
  •  il contributo è relativo all’elenco ufficiale dei libri di testo “da acquistare” approvati dagli organi scolastici preposti;
  •  essere in regola con il pagamento delle tasse comunali (TARI, TASI, IMU);
  • acquistare i libri solo ed esclusivamente nelle cartolibrerie ubicate nel territorio comunale di Bariano che aderiscono all’iniziativa;
  •  la domanda, come da modulo allegato dovrà essere consegnata all’Ufficio Servizi scolastici del Comune di Bariano entro e non oltre il 15 ottobre 2021 nel limite del possibile attraverso email protocollo.bariano@comune.bariano.bg.it
  •  verranno liquidate solamente le famiglie in regola o che si saranno regolarizzate con i requisiti richiesti entro la data comunicata con la lettera di richiesta di regolarizzazione.

In allegato il modulo da compilare per la presentazione della richiesta di contributo

Microsoft Office document icon Modulistica per richiesta contributo40 KB