19 Gennaio 2021

Il Comune di Bariano selezionerà nelle prossime settimane n. 1 giovani, da impiegare in Servizio Civile nel settore Sostegno ai Minori.

La richiesta è da presentare attraverso l'utilizzo del link https://domandaonline.serviziocivile.it/ entro le ore 14.00 del 08.02.2021

I percorsi di Servizio Civile inizieranno nel mese di maggio 2021.

Cosa è il Servizio Civile? È un’esperienza di 12 mesi, con un impegno settimanale di 25 ore, un'indennità mensile di 439,50 €, 20 giorni di permesso retribuito ed un percorso di formazione.

Per partecipare al bando per la selezione di volontarie/i in Servizio Civile occorre avere alcune caratteristiche:

• età compresa tra 18 anni (compiuta entro la data di scadenza del bando) e 28 anni (cioè non deve aver compiuto 29 anni alla data di presentazione della domanda);
  • cittadinanza italiana, comunitaria, extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno;
  • assenza di condanne per reati di violenza contro persone o per porto abusivo d’armi;
  • non aver già svolto un periodo di Servizio Civile

Per avere maggiori informazioni potete chiamare al numero 0363 95022 - Ufficio Anagrafe negli orari di apertura oppure inviando una mail a protocollo.bariano@comune.bariano.bg.it

In alternativa si può contattare Associazione Mosaico chiamando in orario d’ufficio lo  035 254140 o inviando una mail a wafa.arif@mosaico.org.

Sul sito www.mosaico.org si possono trovare le posizioni disponibili con le schede sintetiche dei progetti di Servizio Civile ed altre utili informazioni.