6 Luglio 2020

Oggi partono le proposte estive per i nostri bambini e ragazzi.

È stato un anno particolare, sono stati chiesti molti sforzi ai nostri bambini/ragazzi.
Per questo motivo le realtà sul nostro territorio si sono incontrate e si sono messe in gioco per garantire loro momenti preziosi di gioco e socializzazione e per dare un valido supporto alle famiglie.

Ecco i servizi che partiranno:

Summer 2020 - Un'esperienza a cielo aperto. Servizio per i bambini dai 3 ai 6 anni presso la Scuola dell'infanzia, dal 6 al 31 luglio 2020.

"Estate Ragazzi 2020" - attività ludico ricreative per bambini e ragazzi dalla 1^ elementare alla 2^ media. Servizio organizzato dall'Amministrazione Comunale, la Parrocchia di Bariano e la Cooperativa CAF, dal 6 al 31 luglio 2020.

"Summer life - ado edition" - esperienza estiva dedicata agli adolescenti dalla 3 media alla 5 superiore, organizzata dalla Parrocchia di Bariano.

Tutte le info le potete trovare sui sociale e sui siti degli enti organizzatori.

Come Amministrazione comunale abbiamo deciso di supportare le attività estive in diversi modi: mettendo a disposizione dei gestori spazi e sostegno organizzativo per chi ne avesse necessità ed erogando un contributo economico straordinario per facilitarne gli sforzi richiesti dall’applicazione delle nuove misure di sicurezza.

Per aiutare ulteriormente le famiglie ricordiamo che c'è la possibilità di usufruire della misura “Bonus centri estivi - Inps".
Per maggiori informazioni: https://www.inps.it/NuovoportaleINPS/default.aspx…

Buona estate a tutti!
Elena Perego
Assessore all'istruzione e alla cultura