Condiviamo il RICHIAMO urgente alla cittadinanza da parte del Viceprefetto Vicario della Prefettura di Bergamo
"E' stato segnalato un ingiustificato aumento di persone sulle strade del territorio provinciale, sia a piedi che in auto. D'intesa con l'Amministrazione provinciale si chiede, pertanto, l'attenzione dei cittadini sulla necessità del rispetto delle misure previste per il contenimento della diffusione dell'epidemia da Covid-19".
Dopo oltre un mese di emergenza purtroppo ci sono ancora persone che non hanno capito la gravità di ciò che stiamo vivendo e noncuranti si comportano come se nulla fosse.
Colgo l'occasione per ricordare nuovamente:
- Non uscire da casa, se non per motivi di urgenza ed estrema necessità.
- Non uscire più volte durante la giornata.
- Ci sono persone che ancora fanno la spesa giornaliera: NON È UN COMPORTAMENTO RESPONSABILE, verso voi stessi e verso chi sta lavorando.
- Ricevo segnalazioni di persone anziane che escono spesso e ragazzi che di giorno escono per un giro insieme: NON È ASSOLUTAMENTE OPPORTUNO, RIMANETE IN CASA.
- Non fare passeggiate con la scusa di accompagnare il cane. È consentito solo nei pressi della propria abitazione. I parchi e le aree verdi rimangono chiuse.
Nei giorni scorsi sono state date delle sanzioni, ho chiesto un ulteriore rinforzo alle Forze dell'ordine per verificare il rispetto delle disposizioni vigenti.
ATTENZIONE a coloro che si presentano a casa suonando il citofono e proponendovi un tampone, la misurazione della febbre o la sanificazione della casa: SONO TRUFFE!
- Chiedo a tutti di avere comportamenti responsabili e di segnalare, agli organi preposti al controllo, situazioni e comportamenti non in linea con le disposizioni vigenti
- Ringrazio la grande maggioranza dei barianesi che fanno sacrifici con impegno e senso del dovere e rispettano in modo diligente le prescrizioni che ci sono state date.
Il Sindaco
Rota Andrea