11 Aprile 2020

In merito alle mascherine annunciate qualche giorno fa da Regione Lombardia in distribuzione attraverso i Comuni, vi informo che oggi, sabato 11 aprile, abbiamo fatto il ritiro del quantitativo assegnato al Comune di Bariano.

Sono state destinate 1.450 mascherine e con gli altri Sindaci aderenti al COM Bassa Bergamasca stiamo valutando dei criteri condivisi per individuare i destinatari e definire le modalità di distribuzione. Vi terremo informati.

Le mascherine sono di tipo chirurgico, monouso.

Il quantitativo non permette di soddisfare l'intero fabbisogno e vista la tipologia della mascherina non potrà essere duratura e riutilizzata.

RESOCONTO MASCHERINE

Dall'inizio del periodo di emergenza sanitaria e fino agli ultimi giorni abbiamo distribuito le mascherine acquistate attraverso la rete di Comuni aderenti al COM BASSA BERGAMASCA ai dipendenti dei servizi pubblici essenziali, polizia locale, protezione civile, volontari per la consegna della spesa è farmaci al domicilio e commercianti di Bariano.
Oltre a queste sono state preparate e distribuite oltre 300 mascherine del gruppo "Cre attivamente". Un enorme grazie alle volontarie!
Il dettaglio lo trovate nell'allegato qui sotto riportato

AllegatoDimensione
Image icon Resoconto mascherine90.85 KB